giovedì 28 agosto 2014

IBDS: qualche notizia sul nuovo libro, una “sfida” e un premio…


Miei cari,
tra poco più di un mese il mio nuovo libro, IBDS, sarà nelle librerie e sul Web. A breve potrò dirvi di più e regalarvi qualche contenuto. Al momento, stiamo facendo la penultima rilettura delle bozze. Faremo quindi l’ultima rilettura e procederemo con l’impaginazione e con tutto il lavoro che viene dopo. Il 30 settembre conosceremo i dati del prenotato in libreria e andremo subito in stampa e da metà ottobre circa il volume comincerà a circolare. Nel frattempo – e probabilmente dalla prossima settimana – la casa editrice metterà in vendita il libro in prenotazione a prezzo scontato. Maggiori dettagli saranno a breve disponibili sul sito www.infinitoedizioni.it
Dalla prossima settimana vorrei cominciare a svelare qualcosa sul libro, che considero il mio lavoro più importante, complesso e creativo da quando ho la ventura di pubblicare libri. E che considero un libro veramente bello. Credo che vi piacerà e vi spiazzerà, almeno lo spero. Ma ne parleremo più avanti.
Ora vorrei lanciarvi una sfida. Per la prima volta, pubblico qui la copertina del libro, ma senza titolo. Il titolo è composto da quattro parole e le iniziali sono, nell’ordine, IBDS. Provate a indovinare, senza aiuti esterni. Ovviamente, i pochi che conoscono il titolo sono pregati di astenersi dal partecipare. Al/alla vincitore/vincitrice, una copia omaggio del libro offerta da me con autografo e dedica, spedizione gratis inclusa. Si partecipa al concorso attraverso la mia pagina facebook.
Dalla settimana prossima, una volta annunciata vincitrice/vincitore, vi darò un po’ alla volta nuovi indizi per portarvi dentro al libro, che spero vorrete leggere e commentare, e vi comunicherò le date delle prime presentazioni.
Bene. La pagina facebook potrebbe anche restare priva di commenti, ma fa parte della sfida. Da ora mi metto in gioco, vi auguro in bocca al lupo e spero che, invece, parteciperete numerosi (ma senza barare)!
Il gioco finisce quando qualcuno indovina. Se nessuno dovesse farlo, all’inizio della settimana prossima sveliamo tutto.
Abbracci, in bocca al lupo.