lunedì 5 dicembre 2011

Al via la Fiera della piccola e media editoria di Roma "Più libri più liberi"

Domani mattina allestimento della Fiera del libro di Roma "Più libri più liberi", al Palazzo dei Congressi dell'Eur.
Mercoledì comincia decima Fiera nazionale della piccola e media editoria, forse l'ultima, visto che il profondo amore per la cultura della presidente della regione Lazio e del sindaco di Roma ha portato al taglio dei finanziamenti per la manifestazione, e quindi alla potenziale soppressione della stessa a cominciare dall'anno prossimo. Evidentemente in sindaco di Roma preferirebbe portare all'Eur le macchine di Formula Uno piuttosto che i libri (i libri emettono meno smog e possono aprire il cervello, la Formula Uno pare abbia l'effetto contrario... ma forse è esattamente questo ciò che vuole e cerca certa politica nostrana...).
Si va avanti fino a domenica sera, con apertura alle 10,00 del mattino e chiusura alle 20,00, tranne che mercoledì e venerdì, giorni in cui la chiusura è alle 21,00.
Domenica sera sarà come uscire da un tritacarne, con piedi ormai più simili a zampe di foca che non a quelli di un essere umano. Eppure, nonostante la crisi economica gravissima (e nonostante il fatto che, a quanto pare, i molti evasori fiscali non investono in libri, visto la crisi che nel 2011 il settore ha conosciuto a quasi ogni livello), la fiera del libro ha sempre un suo grande, grandissimo fascino.
Vi aspettiamo numerosi. Lo stand Infinito edizioni è il D 15, nella "vasca centrale", dopo essere stati per tre anni consecutivi in uno dei corridoi laterali. Per Infinito edizioni è la sesta edizione consecutiva. Speriamo non sia l'ultima...
Viva i libri (e chi li legge)!