venerdì 7 gennaio 2011

Taranto: missione compiuta! Domani BOSNIA EXPRESS a Massafra, domenica a Cerignola

Aggiornamento volante sulla presentazione di Taranto di BOSNIA EXPRESS, tra il sussurrare del mare e gli inquietanti fumi delle ciminiere di una delle città più belle e inquinate d'Europa.
Nonostante la febbre abbia colpito sia me sia Riccardo Noury, siamo riusciti a portare a termine, direi con buon successo, una presentazione a cui entrambi tenevamo molto. L'inizio della giornata non pareva dei migliori, a bordo di un treno-lazzaretto che sferragliava svogliatamente verso sud. Tosse, starnuti e curiosi rantolii di vittime del virus del momento hanno accompagnato le cinque ore di viaggio, mentre nugoli di anziane si scambiavano a vocce inusitatamente alta ricette, consigli e pareri. A fine serata poi Riccardo Noury ha malauguratamente abdicato di fronte a un piatto meraviglioso (e incredibilmente pesante) di orecchiette con le cime di rapa, a dimostrazione che stava veramente male. Io non ho abdicato, ma forse avrei fatto meglio...burp...
Domani, se sopravviviamo, si replica a Massafra, dopo giro turistico della cittadina. Appuntamento alle 18,00. Domenica chiudiamo questo primo week-end di presentazioni del 2011 a Cerignola, cittadina che non ho mai visitato e che aspetto di vedere con curiosità.
La settimana prossima, il 12 gennaio, vi ricordo la infrassetimana a Roma con Antonello Sacchetti alla Libreria L'Argonauta, poi si ricomincia a girare tra Veneto, Emilia Romagna e Toscana, fino a fine mese.
Buona notte a tutti.