giovedì 12 settembre 2013

Andiamo in Bosnia a ottobre o a novembre? Vi proponiamo due gran bei viaggi

Carissimi,
come richiesto da più parti, è giusto precisare che i viaggi in Bosnia Erzegovina ai quali sono stato invitato a partecipare in qualità di accompagnatore/esperto sono due, pressoché consecutivi e bellissimi. Due sono anche gli organizzatori di questi viaggi, ai quali vi invito a partecipare, se vorrete, per fare una bellissima esperienza.
Ve li vado a illustrare brevemente, in modo che coloro che leggano il mio blog possano avere le idee più chiare.
Dal 26 ottobre al 1° novembre 2013 si svolge il viaggio organizzato dal periodico “Confronti” e, per detto periodico, da Stefania Sarallo. Si tratta della seconda esperienza del genere, essendo stato organizzato il primo viaggio circa un anno fa, con esiti notevolmente positivi. Il viaggio di “Confronti” comincia in bus il 26 ottobre da Trieste e a Trieste, sempre in bus, si conclude il 1° novembre. Faremo tappa – se raggiungeremo il numero minimo di iscritti – a Mostar, Pocjtelj, Sarajevo, Tuzla, Srebrenica, Bratunac e Banja Luka, quindi rientro a Trieste.
Scadenza per iscriversi: 23 settembre 2013.
Per il prezzo del viaggio, le iscrizioni, ogni informazione e quant’altro, potete fare riferimento a Stefania Sarallo
Confronti – Ufficio programmi
email: programmi@confronti.net
tel 06.48.20.503 fax 06.48.27.901
e per ulteriori info potete cliccare questa url sul vostro browser: http://www.confronti.net/SERVIZI/bosnia-erzegovina-storia-memoria-futuro

Il secondo viaggio, in ordine cronologico, è quello al quale parteciperò nella veste di accompagnatore/esperto – sempre se raggiungeremo il numero minimo d’iscritti – dal 31 ottobre al 5 novembre 2013 (tranquilli, non sono diventato ubiquitario ma vedrete che ci sarò senza problemi). Il viaggio è organizzato da
MONDOVIAGGI s.r.l.
P.le Matteotti 23/25 – 61121 Pesaro
tel 0721 33433
Il costo del viaggio è di 540 euro a persona. Il pullman parte da Bologna (io aspetterò i viaggiatori in Bosnia Erzegovina) e visiteremo Mostar, Pocjtelj, Sarajevo, Tuzla, Srebrenica e Bratunac.
Accompagneranno i viaggiatori durante il viaggio, oltre a me, due appassionati/esperti di Bosnia come Giovanni Volta e Claudia Meschini, che in Bosnia sono di casa da anni.


Scadenza per iscriversi: non perentoria, ma fine settembre/inizio ottobre sarebbe decisamente meglio (più avanti comunicheremo la scadenza perentoria).

In tutti e due i viaggi saranno coinvolte persone e associazioni locali, con l’obiettivo non solo di vedere i luoghi ma di andare più in profondità, incontrando, conoscendo, ascoltando le persone che ci vivono.

Vi aspettiamo, se avrete il piacere di partire con noi!