venerdì 28 agosto 2015

Premio “La Quara 2015”, vi aspettiamo a Borgo Val di Taro (Pr) domani pomeriggio!

Avrà luogo domani, a Borgo Val di Taro (Pr), la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio La Quara, i cui dieci finalisti hanno dato vita al libro Storie in piazza pubblicato dalla nostra casa editrice.
Beatrice Azzolina, Francesca Bottarelli, Laura Galeazzi, Rodolfo KauberAntonio Milicia –  la rosa finale prescelta dalla giuria – insieme agli altri finalisti, con le loro short stories, si sono cimentati con il tema della Piazza, luogo in cui s’incontrano persone, anime, venti che spirano da più lati e impongono alla polvere nuove geometrie, come lo spazio o le mura circostanti fanno con le voci, gli sguardi, i sogni.
Se la cultura umana si è forgiata nell’Agorà, che cosa rimane ai giorni nostri della Piazza, del suo significato di luogo d’incontro, di comunione di esperienze e di reciproca conoscenza?
Questo libro risponde alla domanda e lo fa in modo sorprendente. Dimostrando che in Piazza si può fare ottima letteratura. In Piazza si scrivono grandi short stories!
Vi invitiamo a partecipare alla cerimonia di premiazione che inizierà alle 16,00 in piazza La Quara, seguita da un aperitivo con l’autore in piazza Manara.

Per informazioni:
Infinito edizioni: 059/573079 - Maria Cecilia Castagna: 331/2182322