mercoledì 2 dicembre 2015

3-8 dicembre: ci vediamo a Roma?

La mia permanenza romana comincia domani, intorno alle 14,00, al Palazzo dei Congressi dell'Eur, dove allestirò lo stand della Infinito edizioni (sala centrale, stand D15, insomma quello degli ultimi anni). Una volta allestito lo stand, sarò con Riccardo Noury alle 19,00 ad Axa, Libreria Arcadia, via Senofane 143, per la quarantaduesima presentazione del libro SREBRENICA. LA GIUSTIZIA NEGATA. Lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso posto, lo scorso anno presentavamo - identico team - I BASTARDI DI SARAJEVO.
Il 4 dicembre, alle 10,00 del mattino, aprono le porte della Fiera nazionale della piccola e media editoria. Credo sia il decimo o undicesimo anno che ci siamo. Insomma, nel Palazzo dei Congressi dell'Eur sono veramente invecchiato... Là sarò presente per tutti e cinque i giorni della Fiera, durante la quale presenteremo dapprima DARK SOUL, il 7 dicembre (ore 19,00, sala Smeraldo), con gli autori Giancarlo De Cataldo, Luca saraceni e Francesca Marchi, poi il giorno dopo, 8 dicembre (ore 17,00, sala Smeraldo), PANE AL PANE, di e con Giovanni Soldati, accompagnato per l'occasione da Enrico Vanzina e Nino Benvenuti. Insomma, mica poco...! Anzi, tantissimo!
Mi sa che vi conviene davvero venire!
Poi, una volta disallestito tutto, la mia avventura continua verso Nocera Inferiore, il 9 e 10 dicembre. Ma di questo parliamo più avanti.
Insomma, vi aspetto a Roma con una novantina di titoli, parecchi autori che passeranno e ripasseranno di lì e tante proposte di ottimi libri per Natale e dintorni. Se siete già in fila... beh, ci vediamo là fuori tra qualche ora...!