martedì 22 settembre 2015

Viaggio a Tuzla, Srebrenica, Bratunac, Gradačac e Lukavac, 19-22 novembre 2015


Con gli amici di Terre di Artijanè di Giavera del Montello stiamo organizzando un nuovo viaggio in Bosnia Erzegovina, dopo quello a Sarajevo dello scorso maggio.
Questa volta il desiderio è di andare a vedere, toccare, scoprire luoghi dai nomi e dalle vicende non facili: Tuzla, Srebrenica, Bratunac, Gradačac e Lukavac.
Andiamo con un programma di massima, che però può subire modifiche in itinere, come sempre accade quando si va nei Balcani. Perché l’obiettivo non è solo quello di vedere, ma soprattutto quello di incontrare. Quindi si parte con un programma di massima, poi si finisce per fare sempre di più.
Allego qui le due parti del pieghevole da oggi in distribuzione. I posti sono pochi perché non vogliamo fare un viaggio troppo partecipato. Questo vuol dire che se ne potrà organizzare uno nuovo a breve, in caso di richiesta. Per informazioni, iscrizioni er quant’altro, trovate tutto il necessario sul pieghevole stesso.
Nel pieghevole c’è molto. Non posso anticipare altro. Posso solo dire che sto lavorando per mettere insieme tanti incontri e per fare diverse altre esperienze di quelle che si ricordano, grazie alla disponibilità e sensibilità di alcune persone in Bosnia.

Nel caso, ci vediamo il 19 novembre mattina (molto presto) a Giavera del Montello per viaggiare e scoprire insieme.