Višegrad. L'odio, la morte, l'oblio

Višegrad. L'odio, la morte, l'oblio
Il nuovo libro di Luca Leone, nelle librerie e negli store online. Compralo su www.infinitoedizioni.it

mercoledì 23 marzo 2016

Donne nascoste. Ritratti di vite in bianco e nero

Infinito edizioni - novità in libreria
(€ 12,50 – pag. 108)

di Barbara Martini
introduzione di Teresa Bruno - postfazione di Giulia Spagnesi

Emozioni al femminile

Ventidue vicende vere di donne danno vita a un album di ricordi e di denunce in cui il femminile rivela le sue pieghe nascoste, i drammi e le emozioni più intime con cui la donna racconta a sé e agli altri l’avventura del suo esistere. Sono istantanee d’esistenza raccontate in bianco e nero, che narrano di figure e vite dentro cui l’autrice recupera un universo nascosto e selvaggio, intriso di quel desiderio irrefrenabile d’esprimersi e d’arrivare dalle pareti del proprio corpo al mondo, con la voce unica e speciale che solo le donne possiedono.
“Diventare visibili, prima di tutto a se stesse, definirsi al di là dei ruoli di moglie, amante, madre, prostituta, pertanto “essere di per sé”, può aprire alla possibilità di un conflitto per portare alla luce un ordine diverso che metta in crisi lo squilibrio di potere che a tutt’oggi definisce la relazione fra uomini e donne”. (Teresa Bruno)
L’autrice
Barbara Martini, musicista, scrittrice e counselor olistico, vive e svolge le sue diverse attività a Firenze. Dopo aver compiuto studi umanistici e aver lavorato come cantante professionista e insegnante di canto nell’ambito jazzistico italiano, inizia l’attività di scrittrice. Insegna in diverse Scuole di Counseling e Naturopatia con corsi di specializzazione sulla voce e sulle sue capacità espressive e trasformative. “Donne nascoste” oltre che un libro è anche uno spettacolo teatrale.